Yahoo! Web Analytics is here!

 In IndexTools, Yahoo

Il 9 di ottobre Yahoo! Web Analytics – ha ufficialmente aperto le porte alla sua console ad alcuni clienti dei servizi Yahoo.

E’ la prima soluzione free di Web Analytics Enterprise disponibile sul mercato e altro non è che la versione ri-brandizzata di IndexTools, la piattaforma di Web Analytics acquisita da Yahoo nella primavera di quest’anno.

Il rilascio di Yahoo! Web Analytics sarà operato per fasi successive. Sarà messo a disposizione in prima battuta ai clienti di Yahoo! Small Business, di Yahoo! Custom Solutions e di Yahoo! Buzz Marketing. In seguito il prodotto sarà rilasciato gratuitamente agli altri altri clienti Yahoo a partire dalla fine di quest’anno e con l’anno prossimo.

Yahoo! Web Analytics si rivela una soluzione particolarmente felice per coloro che fanno display advertising e che non fanno uso di Google Adwords.

Queste le più importanti caratteristiche di Yahoo! Web Analytics da portare all’attenzione:

1. Dato in tempo reale: Yahoo! Web Analytics riporta i dati raccolti dopo pochi minuti (per intenderci, Google Analytics ha 6 ore di delay, se manteniamo il confronto sulla soluzione free leader di mercato).
In altre parole, con Yahoo! Web Analytics è possibile osservare in tempo reale cosa stanno facendo gli utenti sul vostro sito.

2. Dati grezzi: al contrario di molti prodotti che salvano i dati in forma aggregata, limitando l’utilità stessa di questi dati in report pre-definiti o canned, Yahoo! Web Analytics salva i dati in una forma non aggregata o grezza. Questo significa in parole povere avere accesso a molteplici possibilità e combinazioni di query su dati storici e su dati attuali.
Yahoo! Web Analytics non è un semplice strumento di reporting di dati aggregati ma è uno strumento potente di analisi.

3. Semplicità di utilizzo e flessibilità: Yahoo! Web Analytics consente una più semplice analisi dei dati con le funzionalità drag-and-drop per i filtri e la creazione di segmenti, la generazione di custom report con wizard e la creazione di scenari ad hoc.

Inoltre, dashboard, gestione avanzata delle campagne, analisi dei costi in real time, report di e-commerce, report comparativi, analisi dei percorsi avanzate, gestione dei processi di marketing quali eventi esterni, cambiamenti al sito, ecc.

Recent Posts

Leave a Comment