Webtrends Engage Conference 09 – London

 In Web Analytics

Engage

Si è svolto a Londra il 13 e il 14 di ottobre Webtrends Engage 09, il primo evento ufficiale per i clienti europei di Webtrends, occasione di incontro e di presentazione delle nuove funzionalità di prodotto, in parte rivoluzionato con la release 9 rilasciata lo scorso agosto.

Presente lo stato maggiore di WebTrends, l’organizzazione si presenta in una nuova veste ma anche con risultati economici più che rispettabili che parlano di una crescita in numero di sottoscrizioni 2009 pari a un +20% rispetto all’anno fiscale 2008. Risultati necessari per stare al passo con i concorrenti ma anche convincenti per attirare l’attenzione degli acquirenti intenzionati a valorizzare l’azienda nel 2010.

E’ Casey Carey VP Product Management, uno degli artifici della riorganizzazione complessiva d’impresa, a indicare le prossime tappe di sviluppo:

– la beta di Analytics disponibile tra 2 mesi al pubblico;
– le nuove funzionalità, quali la trend view aggiornata, private annotations (per l’indicazione di eventi interni o esterni che possono influenzare gli andamenti), la visualizzazione oraria nella vista Today View, rss view;
– la reingegnerizzazione del motore di processing che porta la disponibilità del dato al real time (5 minuti);
– interfaccia completamente riprogettata in inglese, spagnolo, francese, italiano e tedesco;
– help integrato e possibilità di condividere i dati sia a livello di report sia a livello di profilo;
– l’estensione di tutte le funzionalità anche nella versione On Premise il giugno del prossimo anno.

Chi sarà il più probabile acquirente di Webtrends nel 2010? Microsoft, IBM, Teradata oppure?

Recent Posts

Leave a Comment