Omniture EMEA Summit 2009

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Si è svolto il 21 aprile a Londra l’Omniture EMEA Summit 2009. Una partecipazione di circa 1.000 persone per l’unico evento europeo organizzato accorpando gli eventi dello scorso anno suddivisi su Parigi, Londra, Copenaghen e Monaco.

Il tema di quest’anno “Lead the Change” voleva focalizzare l’attenzione sulla necessità di affrontare un mondo in rapida evoluzione che offre grandi opportunità se si è in grado di gestire con consapevolezza l’informazione.
L’evento è stata l’occasione per il lancio ufficiale in Europa dell’Online Marketing Suite e di alcuni nuovi prodotti già rilasciati o in fase di rilascio all’interno della suite.
Una sessione generale di benvenuto e di presentazione dei risultati ottenuti aperta dal CEO e Co-Founder Josh James e alcune presentazioni in sessione comune sono state seguite da sessioni di approfondimento:
– Web Analytics Fundamentals;
– Optimising Your Site Conversion, focalizzato sul testing e sui prodotti Omniture ideati per l’ottimizzazione dei processi web come Test&Target, Merchandising e Search Center;
– Taking Advantage of New Media, per gli interessati ai social network, al mobile web, ai video e in generale a tutto ciò che riguarda il web 2.0;
– Omniture for Power User, percorso per i web analyst con esempi pratici e best practice;
– Integrating Multi-Channel Marketing, per l’audience interessata all’integrazione multi-canale;
– Meet the Gurus, incontri con gli esperti su argomenti trasversali e strategie web.

Tra le novità di prodotto presentate:

– Omniture Online Marketing Suite, che raggruppa tutte le applicazioni in un unico ambiente di accesso offrendo ove possibile la loro integrazione;

– CMO Dashboard, widget e dashboards ideate per il fine ultimo dei CMO, la rappresentazione dei dati riassunta in una sola vista;

– Omniture Recommendations: fare leva sui dati storici di SiteCatalyst e promuovere il cross-selling servendo il contenuto basato su regole multiple, sfruttando tutte le occasioni di vendita in stile amazon.com. Recommendations è inoltre integrato con Test&Target per lo sfruttamento delle opportunità 1:1;

– Omniture SiteCatalyst for Viral Video: misurare la diffusione virale dei video, determinare l’efficacia delle campagne video e la monetizzazione dei video con gli advertiser (ancora in beta – il rilascio è previsto verso la fine dell’anno). Introduce una nuova area di reportistica per il Video Sharing;

– Omniture Merchandising (il prodotto che ha preso il posto di Mercado Software): gestire più brand e prodotti e ottimizzare le conversioni personalizzando il carrello in base al comportamento in tempo reale dell’utente;

– Omniture Discover OnPremise for Retail: integra i dati offline dei punti vendita ai dati raccolti online sul sito, la versione di Discover OnPremise per il modello retail;

– Omniture Digital Pulse, per migliorare l’accuratezza dei dati tramite azioni di audit e di controllo delle variabili.

Infine, sono state annunciate:

– l’integrazione con 24/7 Real Media Adstream, la piattaforma di AdServer di 24/7 Real Media (WPP), primo risultato concreto della partnership globale con WPP. L’intregrazione mira a servire messaggi promozionali rilevanti in funzione dei segmenti di visitatori definiti in Omniture SiteCatalyst;
– l’integrazione tra Search Center e Test&Target (ancora in beta).

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