Nuove funzionalità in Google Analytics

 In Google Analytics

img_024.jpg

Sono stati apportati alcuni cambiamenti alla nuova release di Google Analytics, su indicazione e suggerimenti degli stessi utenti che hanno richiesto modifiche o specifiche alla nuova release lanciata un mese fa.

Intanto, la nuova versione non è più in beta, dunque è passata allo status di release ufficiale.

Questi i principali miglioramenti o cambiamenti adottati a partire dal 12 giugno:

Reporting orario: è stato re-introdotto il reporting orario che era in precedenza stato rimosso dalla nuova release. Ora su gran parte dei report è possibile scegliere la visualizzazione per Giorno/Ora.

URL cliccabili: è stata inserita la funzionalità che consente di cliccare sulle url riportate, nei report referring sites, top content, top landing pages, top exit pages. Il comando viene attivato cliccando sull’icona che si trova al fianco dei link elencati.

Numero di righe: il numero di righe visualizzabili per pagina è stato esteso da 100 a 500.

Segmentazione per Network Location: è stata inserita la segmentazione sul menu a tendina per Network Location.

Il bounce rate increase/decrease – la cui variazione era prima erroneamente segnalata in verde/rosso, è stata ora corretta in rosso/verde per indicarne il significato di desiderabile e indesiderabile su indicazione di Avinash Kaushik.

Integrazione con Adwords: è stata semplificata l’integrazione tra gli account di Google Adwords e Google Analytics.

Altri miglioramenti:
– nella lista dei motori di ricerca riconosciuti sono stati inseriti aol.fr, club-internet.fr, voila.fr e mama.com.

– i report inseriti sulla dashboard hanno un link attivo al report di dettaglio.

Per ulteriori indicazioni, segnaliamo il blog ufficiale di Google Analytics all’indirizzo http://analytics.blogspot.com/

Recent Posts

Leave a Comment