Google In-Page Analytics

 In Google Analytics, Web Analytics

Google Analytics ha introdotto la funzionalità In-Page Analytics per offrire un contesto visuale ai dati di Analytics.
In pratica è possibile osservare i dati raccolti e processati con Google Analytics sovrapponendo le metriche alle pagine del sito mentre lo si naviga.
In-Page Analytics va a sostituire il Site Overlay, che è da sempre un tallone di Achille per GA.

In-Page Analytics è un report che si trova nella Content section del Google Analytics account. Il fine dei report come In-Page Analytics è quello di trasferire all’analista un’informazione relativa a come gli utenti interagiscono con le pagine e con i contenuti proposti.

Può quindi essere di aiuto per individuare problematiche a livello di layout di pagina, di attenzione verso i contenuti proposti, di capacità dell’utente nel trovare gli articoli disponibili e tutto ciò che riguarda le logiche di interazione con l’interfaccia.

Il report ha la possibilità di supportare l’analisi sui segmenti avanzati e include la lista completa dei link in uscita, le informazioni derivate sono sempre a livello di pagina.

Per accedere al report si può andare nella Content section oppure nell’Overview report.

In-Page Analytics è ancora in beta e manca della risoluzione delle pagine virtuali. E’ attualmente disponibile per gli utenti della versione inglese di Google Analytics.

Recent Posts

Leave a Comment