comScore Acquires Nedstat

 In Web Analytics

comScore, Inc. (NASDAQ: SCOR), ieri ha annunciato l’acquisto di Nedstat per un valore pari a circa 36,7 milioni di dollari. La cifra rappresenta un premio piuttosto contenuto e può essere definita un buon affare per comScore.
L’acquisizione di Nedstat aiuta comScore ad accelerare la sua espansione globale, in particolare sui mercati europei, e rafforza la piattaforma denominata Unified Digital Measurement™ (UDM), che sarà ora in grado di combinare le misurazioni dell’audience fondate su un panel di utenti con le misurazioni censuarie effettuate grazie alla raccolta dati di clickstream. In pratica le due fonti ben si complementano per offrire una visione olistica del comportamento del cliente sul canale digitale.

La visione che comScore sta tentando di perseguire è quella di rendere lo UDM lo standard di misurazione globale nel digitale, andando in qualche modo ad affiancarsi o persino a sostituirsi a Nielsen o ad altri attori in quelle situazioni in cui è opportuna una rivitalizzazione delle metodologie e pratiche di misurazione.

I complimenti a Michael Kinsbergen, CEO di Nedstat, per la costante passione e visione che lo hanno infine premiato.
In seguito all’acquisizione, Nedstat diventa una società al 100% controllata da comScore. Michael Kinsbergen resterà in sella in questa fase di transizione e entrerà a far parte dell’advisory board di comScore. Fred Appelman, CTO di Nedstat, e Michiel Berger, co-fondatore di Nedstat entreranno anch’essi a far parte di comScore.

Recent Posts

Leave a Comment