Microsoft adCenter Analytics Beta To Close

 In Web Analytics

analyticsbetaprogamtoclose_lt_blue_393x180
Con l’annuncio dato giovedì 13 marzo, si chiude l’esperienza di adCenter Analytics Beta, la soluzione di Web Analytics di Microsoft che ha sempre vissuto di ritardi nei rilasci, cambi di gestione nel management ma soprattutto uno scarso commitment dell’azienda stessa.

La beta è stata chiusa ma il programma resterà disponibile agli utenti attuali fino al 31 dicembre 2009. Questo significa che per quella data, tutti i servizi in hosting, di raccolta dati e di supporto tecnico si andranno a concludere. Per chi desidera salvare i propri dati storici, è consigliato un export entro il 31 dicembre.

E’ un peccato che Microsoft perda nuovamente la battaglia su un prodotto interessante che aveva il suo particolare significato nell’integrazione diretta con Adcenter.
Microsoft adCenter Analytics era stato pensato in particolare per gli advertiser e i pubblisher, perchè in grado di offrire dati analitici demografici e per gli utenti small-medium business orientati ad una soluzione self-service free.

http://advertising.microsoft.com/search-advertising/adcenter-analytics http://www.adcentercommunity.com/blogs/analytics/archive/2009/03/12/adcenter-analytics-beta-to-close.aspx

Recent Posts

Leave a Comment